Massimo Martusciello – immagini del Molise

La Dimora del Tempo Ritrovato

Massimo Martusciello

massimo-martusciello
Molisano verace ed amante della montagna. Ha 62 anni, nato a San Massimo (CB), è uno dei massimi esperti del Matese la montagna su cui passa la maggior parte del suo tempo libero. Rappresenta l’emblema di ciò che la sintesi di due fortissime passioni può generare in una persona: la fotografia come strumento di conoscenza della natura, della morfologia, della fauna e della flora suo territorio. Ha promosso mostre, conferenze, social network e numerose iniziative volte sempre a far conoscere la bellezza del territorio del Matese.

È un appassionato esperto di arrampicata sportiva, birdwatching, idrologia, speleologia. Ha quindi un immenso archivio fotografico che rende omaggio alla bellezza e originalità della montagna del Matese. Attraverso i suoi scatti assolutamente unici, ci racconta della fauna, della flora, delle acque, delle grotte, delle cascate, delle foreste, dei colori, delle sue emozioni dovute alle sue continue e viscerali esplorazioni dei percorsi esistenti sul Matese.

È guida del CAI (Club Alpino Italiano) e GAE (Environmental Hiking Guides). Le sue foto sono spesso fatte da punti inaccessibili a tutti tranne che a lui e li raggiunge con corde e chiodi, sospeso nel vuoto o risalendo le aste del fiume Matese dal fondo della valle alle sorgenti sulla montagna. Quanta fatica e quanta passione per restituire a tutti noi le affascinanti immagini della magica montagna di Matese.

Contatta Massimo: maxextreme57@libero.it 

Scroll to Top